Nuovi test salivari a Chiusano, De Angelis: "Un solo positivo asintomatico"

Le parole del sindaco: "A seguito del monitoraggio con Centro accreditato abbiamo riscontrato, su oltre 50 soggetti, un solo positivo asintomatico. Siamo in attesa di tampone ufficiale"

Nuovi test salivari a Chiusano San Domenico. Sono stati rilevati i primi campioni su alcuni cittadini del comune irpino, volti a rilevare un eventuale contagio da Covid-19.

Ecco le parole del sindaco, Carmine De Angelis"Stiamo effettuando test salivari tramite convenzione per i nostri cittadini da questa settimana. Ora a seguito del monitoraggio con Centro accreditato abbiamo riscontrato, su oltre 50 soggetti, un solo positivo asintomatico. Prontamente in collaborazione con il medico di base abbiamo avvertito Asl, avviato protocollo di sicurezza e siamo in attesa di tampone ufficiale. Il soggetto giovane è’ in ottime condizioni, asintomatico e studente fuori sede. Ora e’ in quarantena. I contatti più stretti hanno effettuato prontamente tampone che è’ risultato negativo. Come noterete stiamo anticipando il virus conoscendolo mediante i test veloci salivari, primi in Campania. Per combattere il Covid occorre testare, tracciare e trattare. Le chiacchiere e gli show non servono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando finirà la zona rossa in Campania: si rischia una settimana in più

  • Coronavirus, l'indice Rt di Avellino è quasi il doppio di quello di Napoli

  • Coronavirus in Irpinia, sono 93 i positivi di oggi: altri 13 ad Avellino

  • Coronavirus in Irpinia, sono 115 i positivi di oggi: altri 19 ad Avellino

  • Colti da sintomi febbrili, chiamano l'Asl di Avellino per il tampone ma non risponde nessuno

  • Coronavirus in Irpinia, sono 138 i positivi di oggi: altri 12 ad Avellino

Torna su
AvellinoToday è in caricamento