rotate-mobile
Cronaca Chiusano di San Domenico

Nuovi test salivari a Chiusano, De Angelis: "Un solo positivo asintomatico"

Le parole del sindaco: "A seguito del monitoraggio con Centro accreditato abbiamo riscontrato, su oltre 50 soggetti, un solo positivo asintomatico. Siamo in attesa di tampone ufficiale"

Nuovi test salivari a Chiusano San Domenico. Sono stati rilevati i primi campioni su alcuni cittadini del comune irpino, volti a rilevare un eventuale contagio da Covid-19.

Ecco le parole del sindaco, Carmine De Angelis"Stiamo effettuando test salivari tramite convenzione per i nostri cittadini da questa settimana. Ora a seguito del monitoraggio con Centro accreditato abbiamo riscontrato, su oltre 50 soggetti, un solo positivo asintomatico. Prontamente in collaborazione con il medico di base abbiamo avvertito Asl, avviato protocollo di sicurezza e siamo in attesa di tampone ufficiale. Il soggetto giovane è’ in ottime condizioni, asintomatico e studente fuori sede. Ora e’ in quarantena. I contatti più stretti hanno effettuato prontamente tampone che è’ risultato negativo. Come noterete stiamo anticipando il virus conoscendolo mediante i test veloci salivari, primi in Campania. Per combattere il Covid occorre testare, tracciare e trattare. Le chiacchiere e gli show non servono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi test salivari a Chiusano, De Angelis: "Un solo positivo asintomatico"

AvellinoToday è in caricamento