rotate-mobile
Cronaca Teora

Coronavirus a Teora, il sindaco: "Il paziente non ha avuto altri contatti al di fuori della famiglia"

Le dichiarazioni del primo cittadino Stefano Farina sul nuovo caso di positività riscontrato nel comune irpino

Nuovo caso di coronavirus in Irpinia, a Teora. Il sindaco Stefano Farina ha fornito, poco fa, un aggiornamento in videodiretta per aggiornare la cittadinanza sulle condizioni del paziente risultato positivo al Covid-19.

Paziente positivo al secondo tampone

Il paziente, proveniente dall'estero, era risultato inizialmente negativo al test in aeroporto ma, una volta giunto a Teora, si è sottoposto di nuovo al tampone, al quale è risultato positivo. 

Come spiegato da Farina: "Sono stato da poco contattato dall'Asl, riguardo alla positività di un nostro concittadino, rientrante dall'estero, in visita presso parenti. Ciò rende meno pericolosa la notizia, in quanto il paziente in questione, di 65 anni circa, non ha avuto contatti con nessuno, se non con la famiglia che lo ospita, figlio e moglie. Questa è sicuramente una cosa positiva: sono già stati avvisati riguardo all'isolamento domiciliare obbligatorio. Non creiamo allarmismi, non ce n'è motivo, ma continuiamo ad avere un comportamento di salvaguardia: rispettiamo i distanziamenti e l'uso delle mascherine. Continuerò a tenervi aggiornati sulla situazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Teora, il sindaco: "Il paziente non ha avuto altri contatti al di fuori della famiglia"

AvellinoToday è in caricamento