rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Speranza: "Quarantena obbligatoria per chi proviene da Bulgaria e Romania"

Una notizia che interessa anche la Regione Campania, dopo l'escalation di casi tra la comunità bulgara di Mondragone e i rientri in Irpinia di due cittadini provenienti dalla Romania

"Ho appena firmato una nuova ordinanza che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato in Romania e Bulgaria". Sono queste le parole del Ministro della Salute Roberto Speranza, il quale è in procinto di estendere la black list di Paesi, i cui rientri vanno monitorati con estrema attenzione.

"Questa misura - ha continuato il Ministro - è già vigente per tutti i Paesi extra Eu ed extra Schengen. Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Per questo occorre ancora prudenza e attenzione".

In Irpinia i due pazienti positivi di Moschiano provenivano dalla Romania

La notizia fornita dal Ministro della Salute Speranza interessa, con molta attenzione, anche la Regione Campania, dopo i casi sorti nelle ultime settimane.

In particolare, si ricorda che il focolaio di Mondragone, che ha portato alla luce ben 91 casi di positività al Covid-19, si era propagato soprattutto tra la comunità bulgara che risiede nel quartiere dell'ex Cirio.

In Irpinia, invece, sono emersi nelle ultime due settimane due nuovi contagi, precisamente a Moschiano. I due pazienti, risultati positivi al coronavirus, provenivano in quel caso dalla Romania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Speranza: "Quarantena obbligatoria per chi proviene da Bulgaria e Romania"

AvellinoToday è in caricamento