rotate-mobile
Cronaca Rotondi

Coronavirus a Rotondi, positiva un'alunna delle scuole elementari

Il dirigente scolastico dell'I.C. "Del Balzo" ha disposto la DAD per la classe I B fino al 30 settembre

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Coronavirus a Rotondi. Ecco la circolare n.15 firmata in data odierna dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Carlo del Balzo", prof.ssa Maria Pia Farese, in merito alla positività di un'alunna della scuola elementare.

Circolare n. 15

Oggetto: Disposizione Didattica a distanza e quarantena per la classe I B scuola Primaria Rotondi Capoluogo

Considerata la positività di un alunno della classe 1 sezione B della scuola Primaria di Rotondi Capoluogo, risultato positivo al tampone per il virusSARS-CoV-2, si comunica quanto disposto dall’ASL:

• il Personale docente è in quarantena domiciliare fiduciaria fino all’esito negativo di un test molecolare che gli stessi potranno praticare il 22/09/2021 alle ore 8.30 ad Avellino c/la zona ASL (c.da Campofiore) in modalità drive-in;

• gli alunni della classe 1 sezione B della scuola Primaria di Rotondi Capoluogo sono in quarantena domiciliare obbligatoria per 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso avvenuto il 16/09/2021 (quindi fino al 30/09/2021) e potranno essere riammessi a scuola con certificazione del PLS/MMG in cui si attesta che è stato seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione del COVID-19 oppure fino all’esito negativo di un test molecolare disposto dall’ASL dal 10° giorno dall’ultimo contatto (la data dell’effettuazione del test sarà successivamente comunicata).

I contatti per i quali è stato programmato il test molecolare, muniti di DPI (mascherina e guanti) e nel pieno rispetto delle norme igieniche anti-COVID, dovranno recarsi con mezzo proprio (se minori, accompagnati da un genitore/tutore), dal domicilio di isolamento al punto prestabilito senza effettuare soste e dopo l’effettuazione del tampone ritornare al proprio domicilio e restarvi fino alla fine della quarantena.

Eventuali integrazioni o modifiche disposte dall’ASL saranno tempestivamente comunicate. Per gli alunni della classe 1 sezione B è attivata la didattica a distanza a far data da martedì 21 settembre 2021 secondo l’orario pubblicato nell’apposita sezione del registro elettronico Argo.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Pia Farese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Rotondi, positiva un'alunna delle scuole elementari

AvellinoToday è in caricamento