rotate-mobile
Cronaca Manocalzati

Coronavirus a Manocalzati, nuovo caso è riferito a un alunno dell'Istituto Don Milani

Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Don Milani", Vincenzo Serpico, annuncia che nella giornata di domani verranno effettuati tamponi in modalità drive-in a tutti i contatti interessati

Il nuovo caso di coronavirus riscontrato a Manocalzati è riferito a un alunno dell'Istituto Comprensivo "Don Milani".

E' quanto affermato dal dirigente scolastico dell'istituto appena menzionato, Vincenzo Serpico: “Ho ricevuto notizia dalla Asl di un nuovo caso di un alunno positivo al Covid-19, che in questo caso è iscritto ad una delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. Comunico altresì, che domani, 14 ottobre, presso gli spazi esterni della circoscrizione Asl di Atripalda, si terranno i tamponi nasofaringei in modalità drive-in per tutto il personale interessato al primo e al secondo caso dichiarato di contagio. Si spera in esiti favorevoli”.

In giornata è scattata l'ordinanza di chiusura dell'intero plesso

Già nel pomeriggio odierno, alla luce dei recenti casi di coronavirus a Manocalzati e al fine di permettere la sanificazione, l'igienizzazione e la pulizia di tutto il plesso scolastico, il sindaco Lucio Pasquale Tirone ha disposto la sospensione delle attività delle scuole secondarie di primo grado per i giorni 13 e 14 ottobre.

Il primo cittadino ha motivato con queste parole la sua decisione: "L’infezione da Covid 19 sta interessando in questa seconda ondata anche i paesi dell’Irpinia;  l’amministrazione comunale di Manocalzati è costantemente in contatto con gli Uffici della ASL  per il monitoraggio e il trattamento dei casi di infezione in accordo con il Dirigente delle Scuole Elementari e Medie. Nelle more, ai fini della prevenzione,  si è provveduto alla sanificazione delle Scuole Elementari  e Medie, e si raccomanda di proseguire nei corretti comportamenti  così come ribadito più volte sui mezzi di comunicazione".

Sarà possibile consultare l'ordinanza direttamente a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Manocalzati, nuovo caso è riferito a un alunno dell'Istituto Don Milani

AvellinoToday è in caricamento