rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus a Sant'Angelo dei Lombardi, prorogata la sospensione della didattica in presenza per le scuole medie

Disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza anche per la scuola secondaria inferiore

Il Sindaco firmerà in giornata una ordinanza in ambito di “Misure straordinarie ed urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid-19” con la quale verrà disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza anche per la scuola secondaria inferiore (scuola media) fino al 15 maggio.

L’adozione dell’ordinanza è stata condivisa dall’Amministrazione Comunale alla luce del quadro epidemiologico, il quale, necessita di azioni di contenimento più rigorose di contrasto.

A tal fine si auspicano comportamenti altrettanto premurosi e responsabili da parte della cittadinanza tutta, sia in luoghi privati che pubblici.

Solo la collaborazione di tutti, ciascuno per la propria parte di competenza, potrà permettere di salvaguardare le fasce deboli e fragili e i giovani e permettere un arresto decisivo del contagio.

Si evidenzia che resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Sant'Angelo dei Lombardi, prorogata la sospensione della didattica in presenza per le scuole medie

AvellinoToday è in caricamento