rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus a Rotondi, Ilario risponde a Russo: "Quest'amministrazione si affida alla sanità pubblica"

La replica dell'attuale primo cittadino all'ex sindaco: "La sanità pubblica e la buona politica si fanno non sui social, ma con azioni trasparenti"

Coronavirus a Rotondi. Il sindaco Giuseppe Ilario, attraverso una nota trasmessa sui canali istituzionali, ha risposto alle affermazioni dell'ex primo cittadino del comune caudino, Antonio Russo, il quale aveva dichiarato che il numero di positivi comunicato in via ufficiale dall'amministrazione non corrispondesse alla realtà dei fatti.

Ecco la replica: "Egregio dott. Russo, questa amministrazione non governa con atti irrituali, con prese di posizioni personali, con dati segreti reperiti chissà dove. Si affida, pensi un po’, alla sanità pubblica: vale a dire alla ASL di Avellino, che gestisce sul territorio le azioni sanitarie e i dati della pandemia. Su questi dati, le singole amministrazioni decidono. La ASL di Avellino è la nostra fonte, e non può essercene — per noi — nessun’altra. Se lei ha dati diversi, li comunichi a chi di dovere, cioè a loro. La sanità pubblica e la buona politica si fanno non attraverso post sui social media, ma con azioni trasparenti portate a conoscenza della popolazione. Noi le stiamo facendo. Aspettiamo le sue".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Rotondi, Ilario risponde a Russo: "Quest'amministrazione si affida alla sanità pubblica"

AvellinoToday è in caricamento