rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ospedaletto d'Alpinolo

Coronavirus a Ospedaletto d'Alpinolo, contagiati due nuclei familiari

La scintilla potrebbe essere stata innescata da un pranzo domenicale, il sindaco Saggese precisa: "A seguito della positività dei componenti dei due nuclei familiari, sono state poste in isolamento altre 20 persone, contatti diretti dei positivi"

Dei 46 nuovi casi di coronavirus registrati in Irpinia nella giornata odierna, ben 10 provengono dal territorio comunale di Ospedaletto d'Alpinolo. Un numero allarmante, che ha trovato subito rassicurazioni nelle condizioni di salute dei pazienti risultati positivi, i quali, al tempo stesso, sono tutti asintomatici e appartenenti a due nuclei familiari differenti.

In ogni caso, l'amministrazione comunale è al lavoro, in queste ore, per ricostruire le dinamiche che hanno portato a questo contagio: l'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un possibile pranzo domenicale quale causa scatenante del contagio. 

Si cerca, oltremodo, di ricostruire la catena dei possibili contatti, come ribadito dal sindaco di Ospedaletto, Antonio Saggese, il quale ha precisato: "A seguito della positività dei componenti dei due nuclei familiari, sono state poste in isolamento altre 20 persone,cosiddetti contatti diretti dei positivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Ospedaletto d'Alpinolo, contagiati due nuclei familiari

AvellinoToday è in caricamento