rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Covid al Frangipane, Maraia (M5S): "Ospedale di Ariano minaccia per la comunità"

Il deputato pentastellato minaccia la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica: "Chiederemo che Fieri e la Morgante vengano indagati per epidemia colposa"

Il deputato pentastellato Generoso Maraia è sul piede di guerra per la questione legata ai casi di coronavirus presso l'Ospedale "Frangipane" di Ariano Irpino. Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota, ha minacciato la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica di Avellino per epidemia colposa.

"Dopo 7 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, durante i quali l'ASL ha probabilmente dormito, ci ritroviamo nuovamente con numerosi casi positivi all'interno dell'ospedale di Ariano Irpino. Ciò evidenzia la negligenza nelle operazioni di monitoraggio e tracciamento dei contatti da parte dell’ASL di Avellino. Questo è grave, e diventa ancora più grave se consideriamo che la struttura sanitaria di Ariano ha già conosciuto queste dinamiche e le sta rivivendo a danno dei lavoratori e dell'intera comunità arianese e della Valle Ufita. L’attuale struttura dell’ASL si è dimostrata assolutamente inadeguata a gestire questa grave emergenza, pertanto invieremo a breve una richiesta al Presidente della Regione De Luca perché si proceda ad un immediato commissariamento dell'ASL di Avellino con relativa rimozione del Direttore Generale Morgante e del direttore sanitario Fieri. Invieremo inoltre un esposto alla Procura della Repubblica in cui chiederemo di indagare sia il Direttore Generale Morgante che il direttore sanitario Fieri per epidemia colposa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid al Frangipane, Maraia (M5S): "Ospedale di Ariano minaccia per la comunità"

AvellinoToday è in caricamento