rotate-mobile
Cronaca Nusco

Coronavirus a Nusco: "Non ci sono altri casi a scuola"

Ecco l'ultimo aggiornamento fornito dall'amministrazione comunale

Aggiornamenti Covid Avellino Today

6 MAGGIO 2021

COVID-19

COMUNICATO DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

ORDINANZA N. 3 DEL SINDACO

PROT. N. 2969

RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA

A DECORRERE DA LUNEDI 10 MAGGIO 2021

Il giorno 19 Aprile, dopo che era emersa la positività di un alunno della scuola primaria decidemmo di sospendere ogni attività educativa e didattica per ogni ordine e grado di istruzione.

La decisione, sofferta ma necessaria, è scaturita da un'attenta valutazione degli eventi ed a seguito di una ricostruzione minuziosa della rete dei contatti avuti dal bambino.

Lo screening dell'ASL effettuato il giorno 1 Maggio scorso ha evidenziato la non proliferazione del virus tra le mura scolastiche e questa notizia ha rincuorato noi tutti.

Nella mattinata di ieri abbiamo avuto una videoconferenza indetta dalla Prefettura di Avellino, a cui hanno partecipato anche i vertici dell' Azienda Sanitaria Locale.

Non siamo stati manchevoli nel mostrare la nostra preoccupazione circa l'incremento di casi registrato negli ultimi giorni all'interno del territorio comunale (18 in una settimana ed oltre 40 persone in stato di quarantena obbligata).

Le disposizioni governative e quelle delle autorità locali competenti, ovvero Prefettura ed ASL, invitano ogni ente locale a riprendere le attività didattiche ed educative in presenza, anche e soprattutto in riferimento allo stato di "Zona Gialla" con la quale è classificata la nostra Regione.

A tal proposito, mediante l'ordinanza sindacale emessa nella giornata di oggi, ci troviamo nella condizione di sancire tale ripresa.

Dalla giornata di lunedì 10 Maggio riprenderanno tutte le attività per ogni ordine e grado di istruzione in tutto il territorio comunale, e di conseguenza anche del trasporto scolastico.

Con la speranza di vivere nella maniera più serena possibile questo ultimo mese scolastico, non evitiamo di richiamare l'unico mezzo che abbiamo per arginare la proliferazione del virus, ovvero il buonsenso collettivo.

L' Amministrazione Comunale

PER CONSULTARE L' ORDINANZA 

N. 3 DEL SINDACO:

www.comune.nusco.av.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Nusco: "Non ci sono altri casi a scuola"

AvellinoToday è in caricamento