rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nusco

Coronavirus, il punto della situazione a Nusco

L'Amministrazione Comunale ha reso noti gli ultimi dati

Cari concittadini, la giornata odierna ha visto la notifica da parte dell'Azienda Sanitaria Locale di 2 nuovi casi di positività di nostri concittadini. Entrambi appartengono allo stesso nucleo famigliare.
A questa notizia non buona se ne aggiunge però una molto bella. Nella mattinata di oggi è stato effettuato uno screening generale (62 tamponi totali) in RSA da parte dell'ASL.
Tale monitoraggio ha evidenziato la positività di 8 pazienti su 29, con un incremento di guariti di 10 unità. I tiepidi segnali di incoraggiamento forniti dallo scorso screening trovano seguito in quello odierno. Nessuno degli operatori è risultato positivo. Nel computo dei pazienti guariti rientra anche un nostro concittadino.
In qualità di Amministrazione, sentiamo il dovere morale di ringraziare pubblicamente ogni componente operativo della RSA.
Ogni sforzo messo in campo dai responsabili, i medici e gli operatori, accompagnati da uno spirito di abnegazione eccezionale, hanno consentito di ottenere un simile miglioramento del difficile quadro epidemiologico rilevato nell'ultimo mese.
Sono ancora lontani i giorni in cui potremo avere la certezza di aver vinto questa lunga e dolorosa guerra. Dobbiamo continuare a solcare il sentiero della prudenza e del rispetto rigoroso delle regole.
L' Amministrazione Comunale
www.comune.nusco.av.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il punto della situazione a Nusco

AvellinoToday è in caricamento