rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nusco

Coronavirus, nuovo caso di positività a Nusco

La nota dell'amministrazione: "Lo stesso, operatore presso l’Istituto “Don Gnocchi” di Sant’Angelo dei Lombardi, si trova in isolamento domiciliare e non presenta particolare sintomatologia"

Coronavirus a Nusco. Poco fa, l'amministrazione comunale ha notificato la presenza di un ulteriore caso di positività, riscontrato nel comune irpino. Di seguito, riportiamo il comunicato.

"Cari concittadini, nella giornata di ieri è stata notificata la positività al Covid-19 ad un nostro concittadino. Lo stesso, operatore presso l’Istituto 'Don Gnocchi' di Sant’Angelo dei Lombardi, si trova in isolamento domiciliare e non presenta particolare sintomatologia. Di conseguenza, il suo nucleo famigliare è stato posto in quarantena. Attualmente il conto dei positivi residenti nel territorio comunale sale a 24.
Tra la giornata di lunedì e quella di ieri sono stati sottoposti ad uno screening di tamponi molecolari, effettuati dall’Asl presso il domicilio di alcuni ed in modalità drive-in presso il presidio di Montella, tutti gli operatori dell’Rsa risultati positivi nei giorni scorsi ed i loro nuclei famigliari. Siamo in attesa di ricevere un dato completo del suddetto screening per fornire un’informativa generale a riguardo. Le autorità sanitarie di competenza hanno avviato delle nuove procedure di monitoraggio dei pazienti attualmente degenti in Rsa, con l’intento di rilevare dati quanto più accurati per arginare la proliferazione del contagio all’interno della struttura. Anche in questa situazione saranno cruciali le prossime ore per avere un quadro dettagliato in merito. Riteniamo doveroso smentire la notizia diffusa dall’informazione giornalistica locale nella serata di ieri, la quale menzionava un nostro concittadino tra i decessi registrati presso la Città Ospedaliera di Avellino, a causa dell’epidemia da Covid-19. L’assenza di comunicazioni ufficiali ed il riscontro con l’Azienda Sanitaria Locale ha consentito di confutare tale notizia. Non mancherà mai da parte nostra l’impegno nel rinnovare il monito ad assumere atteggiamenti responsabili per la salute propria e, soprattutto, di coloro i quali figurano nella fascia di popolazione più vulnerabile ed esposta al virus per età e patologie pregresse"
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso di positività a Nusco

AvellinoToday è in caricamento