menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

V-Day al Moscati, le parole dei primi due vaccinati: "Dobbiamo farlo tutti, è un atto di fiducia estremo"

Ad Avellino saranno un uomo e una donna i primi operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera a essere vaccinati contro il Coronavirus. Ecco le loro dichiarazioni

V-Day al Moscati, il gran giorno è arrivato: ecco tutte le immagini e le interviste di questa giornata chiave per la lotta al Covid. Ad Avellino saranno un uomo e una donna i primi operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera a essere vaccinati contro il Coronavirus.

Si tratta di Mariangela Raimondo, 40enne dirigente medico dell’Unità Operativa di Medicina Interna specializzato in Reumatologia e assegnato al Covid Hospital, e Modestino Matarazzo, 45enne infermiere dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e referente infermieristico della terapia intensiva Covid.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il primo a parlare è stato Modestino Matarazzo che, anche con un pò di emozione, ha raccontato questa straordinaria esperienza: 

"Il mio pensiero va alle tante persone che c'hanno lasciato, anche tra gli operatori sanitari. Il mio primo pensiero è andato a loro. Questa è stata una giornata importantissima. Questo è solo l'inizio ma, finalmente, si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel". 

WhatsApp Image 2020-12-27 at 10.29.33-2

Gli fa eco Mariangela Raimondo: 

"Quello del vaccino è un dovere etico per tutti. Sicuramente non segna la fine della pandemia ma rappresenta un primissimo passo verso la sconfitta del virus. Ci sono state tante storie tristi e abbiamo avuto tante perdite. Al momento questa è la nostra unica opportunità per riemergere". 

WhatsApp Image 2020-12-27 at 10.27.42-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento