rotate-mobile
Cronaca Cervinara

Coronavirus, un altro decesso colpisce l'Irpinia

La comunicazione del sindaco di Cervinara: sono 60 positivi, 28 i guariti, 2 i deceduti

Il sindaco di Cervinara Caterina Lengua ha comunicato alla comunità di un altro decesso. Stavolta il Covid ha colpito un anziano che era ricoverato presso il San Pio di Benevento per patologie di cui era affetto. 

Le dichiarazioni di Lengua 

"Cari amici, con dispiacere abbiamo appreso la notizia del decesso di un nostro concittadino che era stato ricoverato per le patologie di cui soffriva all'ospedale San Pio di Benevento ove gli veniva riscontrata la positività al Covid19. Cervinara tutta si stringe alla famiglia duramente provata per la perdita dell'anziano congiunto.

Nel contempo, registriamo che per altre persone contagiate continua il percorso di guarigione. Nel pomeriggio l'Asl ha comunicato l'esito negativo dei tamponi di verifica effettuati a 5 positivi che erano in isolamento domiciliare da oltre 14 giorni, accertandone la guarigione.

Segnaliamo, peraltro, che la stessa Asl di Avellino ha trasmesso al distretto sanitario di Cervinara l'esito negativo dei tamponi delle 20 persone alle quali già ieri era pervenuta la notizia direttamente dall'istituto di Napoli ove erano stati processati. Ad oggi, dunque, i positivi sono 60, i guariti 28 ed i deceduti 2.La situazione di emergenza sanitaria che sta interessando tutte le comunità anche limitrofe ci impone di assumere comportamenti responsabili a prescindere da ogni controllo e di munirci di tanta pazienza. Ognuno è chiamato a fare la propria parte per il bene della nostra Cervinara. Il vostro Sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro decesso colpisce l'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento