rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montemiletto

Montemiletto, negativo l'alunno sospettato di aver contratto il covid-19

Il Sindaco: "E’ evidente che tutti le voci infondate, promulgate all’interno della comunità su presunte positività, generano solo immotivati allarmi che minano la sicurezza della scuola e la serenità di tutti"

Coronavirus a Montemiletto. Sollievo per la scuola e l'intera comunità di Montemiletto a seguito dell'esito negativo del tampone effettuato su un alunno di cui si temeva la contagiosità da covid-19. Ecco il messaggio dell'amministrazione comunale:

"Con immenso sollievo per tutta la Scuola, si comunica che il tampone, effettuato dall’ASL, dell’alunno caso sospetto di contatto di infezione, è risultato negativo al virus COVID-19. Per ragioni di privacy ed estrema correttezza nei confronti di nostri concittadini, questa notizia dimostra che l’identità di qualunque sospetto NON deve essere mai assolutamente diffusa!

E’ evidente che tutti le voci infondate, promulgate all’interno della Comunità su presunte positività, generano solo immotivati allarmi che minano la sicurezza della Scuola e la serenità di tutti. Da quando si è rientrati a scuola, ognuno si è riappropriato dei propri spazi. Da allora, l’attuale emergenza sanitaria impone, per la Scuola, di operare con scrupolo.

A servizio della Scuola, senza invadere competenze, il Comune ha installato dispencer di gel sanificanti in ogni plesso, sono state consegnate mascherine in collaborazione con il Consorzio Servizi Sociali, è stata sospesa la didattica in presenza per il tempo pieno e prolungato stante la decisione di non attivare per ragioni di sicurezza il servizio mensa e trasporto scolastico, è stata effettuata ogni manutenzione straordinaria e disposto l’adeguamento degli ambienti scolastici alla normativa, è stata effettuata una sanificazione ambientale straordinaria di tutti i plessi scolastici.

I numeri consistenti della popolazione scolastica inducono a ritenere l’estrema difficoltà in ordine alla sicurezza da garantire nel contrasto alla diffusione del virus Covid-19, per la quale si chiede che i comportamenti corretti seguiti dentro la scuola, vadano osservati anche fuori dalla scuola.

Per garantire massima prevezione e sicurezza, si confida nella collaborazione delle famiglie a comunicare alle Autorità il minimo sospetto di possibile positivo o familiare con sintomi. Ad ogni modo, ogni giorno, vi è un lavoro sinergico di Scuola, Amministrazione Comunale ed ASL.

Il Comune lavora ogni giorno con la consueta attenzione e cura per i suoi bambini e ragazzi!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemiletto, negativo l'alunno sospettato di aver contratto il covid-19

AvellinoToday è in caricamento