rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montemarano

Nuovo caso di Covid a Montemarano, il chiarimento del sindaco

La precisazione del primo cittadino, Beniamino Palmieri: "Il caso di positività appena comunicato dall’Asl è un errore dovuto ad una omonimia. Si tratta di una persona residente in altro comune"

Coronavirus a Montemarano. Contrariamente a quanto comunicato dall'Asl di Avellino in data odierna, nel comune irpino non si sono registrati nuovi casi di Covid-19.

Ad affermare ciò è il sindaco Beniamino Palmieri, il quale ha chiarito, in una nota, l'errore commesso dall'Azienda Sanitaria Locale nella redazione del bollettino di oggi: "Non registriamo nuovi positivi al Covid-19 da almeno 10 giorni, grazie a Dio. Il caso di positività appena comunicato dall’Asl è un errore dovuto ad una omonimia. Si tratta di una persona residente in altro comune; quello comunicato in settimana sempre dall’ASL è, invece, relativo ad un tampone di controllo di un nostro concittadino già positivo di cui demmo notizia alla cittadinanza in data 10 novembre. Si tratta di un operatore sanitario contagiatosi in una struttura sanitaria ubicata fuori provincia. I positivi residenti rimangono 10 di cui 8 sono in isolamento da più di 21 giorni, non presentano sintomi da almeno 7 e quindi sono considerabili non più contagiosi come stabilito dal ministero della salute. È in isolamento da oltre 8 giorni un nucleo familiare, contatto di positivo, che ha sviluppato sintomi riconducibili al #covid in attesa di tampone. Salutiamo 4 guarigioni in questa settimana: 2 cittadini residenti, 2 cittadini ricoverati presso strutture ubicate fuori provincia. Un caro abbraccio a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di Covid a Montemarano, il chiarimento del sindaco

AvellinoToday è in caricamento