rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montella

Coronavirus a Montella, il sindaco annuncia quattro nuovi casi

Il primo cittadino di Montella, Rino Buonopane, ha inoltre affermato che, in data odierna, è stato attivato il Residence Covid presso la Casa di Accoglienza "San Francesco a Folloni"

Coronavirus a Montella. In una nota pubblicata poco fa sui canali istituzionali, il sindaco Rino Buonopane ha annunciato quattro nuovi casi di Covid-19.

Ecco le sue parole: "Cari concittadini, l’Asl di Avellino mi ha comunicato altri 4 casi positivi. Tutte le persone coinvolte godono di buona salute e si trovano già in isolamento domiciliare. Auguri di pronta e completa guarigione a tutte loro. La bella notizia di oggi è che abbiamo finalmente avviato il Residence Covid presso la “Casa di Accoglienza di San Francesco a Folloni”. Un grande risultato, quello ottenuto, che dimostra ancora una volta come l’Amministrazione Comunale di Montella stia affrontando l’emergenza sanitaria attraverso azioni concrete che potranno certamente alleviare le sofferenze e i disagi di chi, suo malgrado si trova a vivere il dramma del contagio sulla propria pelle. La struttura, gestita dall’Asl di Avellino , ospiterà positivi autosufficienti e/o clinicamente guariti e positivi che per difficoltà socio-abitative non possono vivere il periodo di isolamento in sicurezza presso le proprie abitazioni. Il personale e i sanitari dell’Asl, garantiranno loro ogni forma di assistenza medica, durante il periodo di soggiorno. Il particolare momento di emergenza, richiede impegno e atti concreti per aiutare tutti, indistintamente, a superare ogni criticità: Montella e la sua comunità , con questa importante iniziativa, ritengo che oggi abbiano dato una grande prova di vicinanza e di solidarietà concreta, verso chi ha realmente bisogno di aiuto. Un abbraccio a voi tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Montella, il sindaco annuncia quattro nuovi casi

AvellinoToday è in caricamento