rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ci sono 9 nuovi positivi a Montella

La comunicazione dell'Amministrazione

Cari concittadini, dall’ultimo mio aggiornamento del 22 febbraio, sul fronte dei contagi, si registrano sul nostro territorio altre 9 positività. Questo è quanto emerge dai report ufficiali trasmessimi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino. Dagli stessi report registriamo anche 20 “guarigioni”.
Il quadro a livello locale resta complesso, al pari di quanto sta avvenendo su tutto il territorio provinciale. A preoccupare, in questa nuova ondata, è l’abbassamento della età media delle persone colpite dal virus. Sono non pochi, infatti, i giovani che lo hanno contratto. Sono giorni che, a seguito dei tracciamenti effettuati in collaborazione con l’Asl, stiamo organizzando sedute di tamponi presso il drive in di San Francesco a Folloni.
Il quadro attuale, richiede una maggiore responsabilità e attenzione da parte di tutti. Per queste ragioni, vi anticipo che nei prossimi giorni, adotterò apposita ordinanza tesa ad evitare qualsiasi forma di assembramento, nei luoghi dove , nonostante tutto, giovani e meno giovani,incuranti del pericolo, continuano a raccogliersi. Le scene che ancora questo fine settimana mi sono state mostrate, non sono più tollerabili: siamo nel pieno di una terza ondata di contagi, rispetto alla quale non posso non registrare una assurda ed ingiustificata superficialità nei comportamenti da parte di molti concittadini.
La strada da percorrere per uscire da questa emergenza , credetemi, è ancora lunga e richiede comportamenti adeguati.
Ho chiesto, ancora oggi, alla Polizia Comunale di sanzionare comportamenti non più accettabili, invito che rivolgerò, ufficialmente, anche alle altre Forze dell’Ordine operanti sul territorio.
Vi auguro una buona serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ci sono 9 nuovi positivi a Montella

AvellinoToday è in caricamento