rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montella

Coronavirus a Montella, sono tre i positivi di oggi

La comunicazione del sindaco Rino Buonopane

Coronavirus a Montella. Sono tre i nuovi casi di Covid-19 riscontrati nel territorio comunale montellese, a dispetto di quanto comunicato dall'Asl di Avellino in data odierna (solo due le nuove positività notificate nel bollettino di oggi).

Di seguito, riportiamo l'annuncio del sindaco Rino Buonopane: "Cari concittadini, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, mi ha ufficialmente comunicato altri 3 casi di positività. Quest’ultimi, si sommano a quelli recentemente accertati e già comunicati. Si tratta di nuovi positivi, contatti diretti di altre positività accertate nei giorni scorsi. Le persone interessate, insieme ai loro familiari sono già state sottoposte ad isolamento. Al momento, a seguito delle attività di tracciamento, sono stati disposti 70 isolamenti domiciliari. Le persone interessate, sono in attesa di essere sottoposte a tampone da parte dei sanitari dell’Asl. Purtroppo nelle ultime ore, si è reso necessario il ricovero in ospedale per due nostri concittadini risultati positivi negli ultimi giorni. Soprattutto a loro, la nostra vicinanza e l’augurio di superare bene e presto questo momento di sofferenza. Il report dell’Asl ci restituisce anche un dato incoraggiante: sono 6 le persone che, dopo un lungo periodo, si sono finalmente negativizzate. Spero si possa prendere finalmente consapevolezza che, la diffusione del contagio, dovuta a comportamenti irresponsabili, mette seriamente a rischio la salute della nostra comunità ed in particolare delle persone già deboli e particolarmente esposte. Quello che è accaduto nei giorni scorsi nella nostra comunità, ha evidenziato , purtroppo, che questa consapevolezza non appartenga ancora a tutti !!! I dati complessivi sull’andamento del contagio, come sempre, verranno diramati in serata sulla pagina istituzionale FB del Comune. Un caro saluto e buona serata".

Di seguito, riportiamo la tabella riepilogativa sulla situazione Covid-19 a Montella (fonte: Comune di Montella - Facebook).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Montella, sono tre i positivi di oggi

AvellinoToday è in caricamento