rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montefredane

Coronavirus, il punto della situazione a Montefredane

La situazione complessivamente non desta particolari criticità, e l'attenzione da parte dell'amministrazione è costante, ma bisogna comunque mantenere alta l'attenzione da parte di tutti

Cari concittadini vi aggiorno sullo sviluppo dei contagi da Covid19 nella nostra comunità. Ad oggi risultano ATTUALMENTE POSITIVI 18 persone, di cui 2 in una RSA (Residenza Sanitaria Anziani) e 2 residenti ma NON domiciliati nel nostro comune. Tra i positivi risulta una persona sintomatica ospedalizzata, le cui condizioni sono stabili e sotto controllo. Rivolgo a tutti costoro il mio augurio di una rapida guarigione in particolare alla persona ricoverata. Inoltre, dalla ricostruzione dei contatti, diversi concittadini e concittadine sono in isolamento fiduciario domiciliare.

La situazione complessivamente non desta particolari criticità, e l'attenzione da parte dell'amministrazione è costante, ma bisogna comunque mantenere alta l'attenzione da parte di tutti.

Si rende noto che nei prossimi giorni saranno applicati i protocolli di assistenza già adottati nei mesi scorsi, in particolare:

- per le persone anziane e per coloro che hanno difficoltà di spostamenti sarà possibile ordinare la spesa telefonicamente presso gli esercizi commerciali locali e la stessa sarà recapitata direttamente a casa dalla misericordia. Lo stesso vale per i farmaci. I riferimenti telefonici saranno pubblicati già da domani.

- le persone che necessitano di essere accompagnate per visite mediche potranno usufruire della assistenza della misericordia locale.

Rivolgo un ulteriore appello a tutta la cittadinanza ossia di avere sempre comportamenti responsabili.

Grazie per la collaborazione.

Buon fine settimana a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il punto della situazione a Montefredane

AvellinoToday è in caricamento