rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montefalcione

Coronavirus a Montefalcione, scuole chiuse per lavori di adeguamento dei servizi igienici

Domani riprenderanno le attività didattiche in presenza per la scuola secondaria di primo grado, lunedì quelle di scuola dell'infanzia e primaria

L'amministrazione comunale di Montefalcione rende noto che: "Con ordinanza n. 74 del 12/10/2022, vista la nota a firma del Prefetto di Avellino, che, alla luce del Decreto TAR Campania, invita i Sindaci ad attenersi alle vigenti normative in materia, ritirando in autotutela gli atti assunti in contrasto alle disposizioni governative, si revoca la precedente ordinanza n. 20 del 10.01.2022, che aveva ad oggetto la sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado".

Inoltre: "Con ordinanza n.75 del 12/01/2022, premesso che a seguito di sopralluogo effettuato in data 23.12.2021 presso l'edificio scolastico sito in via Roma da parte del dirigente dell'Asl è emerso che l'immobile necessitava di lavori di adeguamento dei servizi igienici, prontamente avviati in data 03.01.2022 e considerato che alla data odierna i detti lavori di adeguamento non sono stati ultimati, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole dell'infanzia e primaria del Comune di Montefalcione, per il periodo compreso dal giorno 12 gennaio 2022 al 15 gennaio 2022(compreso), al fine di ultimare i lavori di adeguamento dei servizi igienici. Quindi da domani giovedì 13/01/2022 riprendono le attività scolastiche in presenza per la scuola secondaria di primo grado, a seguito dello screening degli alunni che si sta svolgendo in queste ore. Lunedì 17/01/2022 riprenderanno le attività scolastiche in presenza per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria, a seguito dell'ultimazione dei lavori e dello screening degli alunni che sarà organizzato per questo fine settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Montefalcione, scuole chiuse per lavori di adeguamento dei servizi igienici

AvellinoToday è in caricamento