rotate-mobile
Cronaca Mirabella Eclano

Coronavirus a Mirabella Eclano, 16 nuovi casi: "Tutte persone a contatto con altri già positivi"

Il sindaco di Mirabella, Giancarlo Ruggiero, chiarisce l'esito di 88 dei 400 tamponi effettuati in modalità drive-in nella giornata di lunedì

Spaventoso il dato proveniente da Mirabella Eclano: secondo l'ultimo aggiornamento fornito dall'Asl di Avellino, vi sarebbero almeno 16 nuovi casi di coronavirus nel comune irpino. Un numero che, come già chiarito dal sindaco Giancarlo Ruggiero nelle prime ore della giornata odierna, è direttamente riconducibile allo screening effettuato in modalità drive-in nella giornata di lunedì.

Ecco le precisazioni del sindaco: "L’Asl mi ha comunicato n. 88 tamponi degli oltre 400 eseguiti lunedì in modalità drive-in. L’elevato numero di tamponi giunti in questi giorni nei laboratori della Biogem di Ariano Irpino ha rallentato le operazioni di laboratorio. Su 88 tamponi processati risultano positive 16 persone che sono state già tutte avvisate. Anche se la percentuale potrebbe sembrare elevata, e’ un numero di positivi che ci aspettavamo, in quanto nell’elenco vi sono tutte persone che sono state a contatto con altre già positive. In questo elenco non vi sono ragazzi, ne’ delle scuole di Mirabella ne’ di quelle di Calore. Domani spero di ricevere il risultato dei restanti tamponi eseguiti a Mirabella Eclano. In ogni modo vi terrò aggiornati costantemente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Mirabella Eclano, 16 nuovi casi: "Tutte persone a contatto con altri già positivi"

AvellinoToday è in caricamento