Coronavirus, il punto della situazione a Lioni

L'amministrazione comunale ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito all'emergenza epidemiologica nel comune irpino

L'amministrazione comunale ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito all'emergenza epidemiologica nel comune irpino:

39 concittadini risultati positivi, 12 guariti. Attualmente 27 persone sono positive e 33 in isolamento fiduciario disposto dall'ASL, mentre sono più di 70 le persone in isolamento deciso dal Comune, in via precauzionale, in attesa che arrivino le comunicazioni ufficiali dell'Azienda Sanitaria Locale.
 
La situazione resta preoccupante e complicata, anche se incominciamo ad intravedere segnali incoraggianti per due motivi: lo screening effettuato dal comune e quello al quale si stanno sottoponendo volontariamente i cittadini, ci permettono di isolare immediatamente le persone contagiate e con esse le famiglie ed i contatti stretti. 
Molti inoltre hanno assunto la consapelezza della gravità della situazione, mettendo a riparo soprattutto le persone più fragili ed agiscono di conseguenza aiutandoci ad intervenire immediatamente. 
Ci aspettano ancora settimane difficili, ma siamo convinti che usciremo  da questa assurda situazione con la consapevolezza di aver fatto tutti ciò era necessario fare. 

Un saluto affettuoso alle persone che, più di altri, vivono questo tempo con preoccupazione e paura per loro stessi e per le loro famiglie,in particolare ad un nostro amico che oggi ha avuto la necessità di  ricovero per essere monitorato in ambiente ospedaliero 
Ne usciremo!

20201114_121802-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrero assume operai e impiegati anche in Irpinia: come candidarsi

  • Zona arancione, rossa e gialla: le Regioni che cambieranno colore prima di Natale

  • La Campania cambia colore: la decisione di Speranza e la contromossa di De Luca

  • Zona rossa, scade l'ordinanza: la Campania confida nel cambio colore

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

Torna su
AvellinoToday è in caricamento