rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Volturara Irpina

Coronavirus in Irpinia, il sindaco di Volturara: "Saranno mesi difficili, ma insieme li supereremo"

Il nuovo sindaco di Volturara Irpina, Nadia Manganaro, ha parlato del momento delicato che la provincia sta attraversando con l'emergenza Covid-19: "A tutte le comunità altoirpine la nostra solidarietà"

In un periodo molto critico per tutta la Provincia di Avellino e, in particolar modo, per l'Alta Irpinia, è importante recuperare quel senso di unione e di comunità che ha permesso, a un intero popolo, di superare tantissime avversità nel passato e che gli consentirà di superare anche l'ultimo, tremendo incubo legato al Covid-19.

E' questo il pensiero di Nadia Manganaro, nuovo sindaco di Volturara Irpina che, in un messaggio, ha voluto rivolgere un pensiero a tutte le comunità colpite dagli ultimi casi di coronavirus: "La situazione epidemiologica sta volgendo al peggio. Molti paesi dell’alta Irpinia, a noi vicini,  presentano vari casi di contagio. A tutte queste comunità a noi care, alle loro Istituzioni, ai colleghi Sindaci  voglio esprimere la mia vicinanza, la nostra solidarietà. Tutti noi andiamo incontro a mesi difficili, superabili solo ritornando alla concentrazione , determinazione e consapevolezza del mese di marzo. Vivremo, sicuramente momenti drammatici, pieni di tensione e preoccupazioni. Potremmo superarli solo se sapremo essere, come già lo siamo stati , una comunità unità, solidale. Solo il senso di responsabilità, la consapevolezza della necessità di ritornare al rispetto delle regole, ci consentirà di superare questa tragedia epocale. Tante saranno le difficoltà che incontreremo sul nostro prossimo cammino. Insieme le potremmo superare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Irpinia, il sindaco di Volturara: "Saranno mesi difficili, ma insieme li supereremo"

AvellinoToday è in caricamento