rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ariano Irpino

Coronavirus in Irpinia, chiuso reparto dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino

Sempre più grave la situazione relativa all’emergenza Covid in Irpinia. Il reparto di Neurologia dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è stato chiuso a causa della positività di due pazienti e un medico

Sempre più grave la situazione relativa all’emergenza Covid in Irpinia. Il reparto di Neurologia dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è stato chiuso a causa della positività di due pazienti e un medico. I pazienti sono stati immediatamente trasferiti e il medico si trova attualmente in isolamento.

Ecco le dichiarazioni del direttore generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante:

“Purtroppo, in Irpinia, i casi continuano ad aumentare. Aumentano in casa, aumentano negli ospedali. Aumentano dappertutto nonostante ci sia la massima accortezza. C’è la massima attenzione nel controllo nei nostri presidi ospedalieri e anche in tutte le strutture pubbliche dell'ASL. Stando a quanto apprendiamo, si è registrato un caso di positività nel reparto di neurologia del Frangipane di Ariano Irpino. Un paziente entrato negativo e, al successivo tampone di controllo, è risultato positivo. Naturalmente la regola vuole che ci sia sanificazione e controllo su tutto il personale sanitario. Quindi siamo attualmente in attesa di avere i risultati dei tamponi ed è stato sospeso il ricovero. Nel frattempo, un paziente è stato trasferito al Moscati nell’area Covid e l'altro è stato inviato a casa, dove trascorrerà la quarantena. Per quanto riguarda il medico del reparto di neurologia risultato positivo, oggi avremmo anche i risultati del tampone; così come degli altri sanitari. Se i risultati saranno negativi, il reparto sarà riaperto e quindi sarà nuovamente possibile accedere alla neurologia. Sono cose che possono capitare. L'importante è correre ai ripari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Irpinia, chiuso reparto dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino

AvellinoToday è in caricamento