rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Irpinia: Avionica sospende tutte le attività

"Siamo molto preoccupati per la situazione epidemiologica e come abbiamo sempre fatto ci atterremo alle disposizioni nella speranza che la curva dei contagi possa decrescere"

Nel rispetto delle norme previste dall'ordinanza regionale n.79 del 15/10/2020, siamo costretti a sospendere nuovamente le attività del circolo. Garantiremo, finché possibile, l'apertura dell'aula studio e il proseguimento dei corsi nel rispetto delle norme di sicurezza.

Siamo molto preoccupati per la situazione epidemiologica e come abbiamo sempre fatto ci atterremo alle disposizioni nella speranza che la curva dei contagi possa decrescere. C'è bisogno della serietà e dell'impegno di tutti per uscirne da comunità.

D'altra parte riteniamo necessario sottolineare alcune cose. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una crescente e indistinta criminalizzazione della movida, dei giovani e della socialità. Questo nonostante i dati parlino chiaro: la maggior parte dei contagi avviene negli ambienti familiari e sui mezzi di trasporto, mentre i luoghi più sicuri e controllati risultano essere proprio sale cinematografiche, teatrali e luoghi di socialità. I dati spingerebbero a re-immaginare le forme di aggregazione, a provare a costruire un'offerta culturale e sociale che ponga la sicurezza al centro, a investire su chi con sacrificio ha provato a costruire tutto questo. Serviva investire in trasporti e welfare per evitare che la gente fosse costretta ad assembrarsi per raggiungere i propri luoghi di studio e di lavoro, disincentivare le persone a rinchiudersi nelle case offrendogli alternative valide e sicure. Tutto ciò non è avvenuto e ce ne rammarichiamo. Speriamo di poter ripartire il prima possibile, nel nostro stile e con la serietà che ci contraddistingue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Irpinia: Avionica sospende tutte le attività

AvellinoToday è in caricamento