rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Irpinia, sale a 25 il numero di nuovi casi in due settimane

L'escalation di casi nel serinese sembra essersi assestata, ma emergono nuovi casi nella nostra provincia

Coronavirus in Irpinia. Nel giro di due settimane, l'Asl di Avellino ha notificato ben 25 nuovi casi nella nostra Provincia.

Coronavirus in Irpinia: la situazione attuale

Rispetto alla prima settimana, in cui l'escalation di casi aveva fatto scattare di nuovo l'allarme nella nostra provincia, in particolare nella zona del serinese, nella scorsa settimana si sono aggiunti solo 4 casi in più. Un numero che, tuttavia, va comunque monitorato costantemente dalle autorità sanitarie e amministrative locali, al fine di prevenire ulteriori fenomeni di diffusione del Covid-19 in Irpinia.

Rispetto alla zona del serinese, non si sono registrati ulteriori nuovi casi, se si esclude l'unico paziente, residente nel Comune di Montoro, risultato positivo al coronavirus negli ultimi giorni e dipendente della struttura dalla quale, presumibilmente, sarebbe partito il principio di focolaio tra i comuni di Serino, Santa Lucia e San Michele.

Gli altri tre nuovi casi sono stati individuati a Chiusano San Domenico (2) e a Calitri (1): sono questi gli ultimi pazienti positivi notificati dall'Asl e che hanno fatto salire a quota 25 il numero di nuovi contagi nelle ultime due settimane appena trascorsi. Manteniamo alta l'attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Irpinia, sale a 25 il numero di nuovi casi in due settimane

AvellinoToday è in caricamento