rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Irpinia, tre nuovi casi nelle ultime 24 ore

Due nuovi contagi nel serinese, più un nuovo caso a Moschiano: l'allerta resta alta nella nostra Provincia, mentre si cerca di ricostruire l'origine dei contagi

Altri tre nuovi contagi nelle ultime 24 ore, con un bilancio che, da venerdì a oggi, è salito a quota 13. L'incubo Covid-19 in Irpinia continua a tenere alta l'attenzione, alla luce dei nuovi casi riscontrati nei Comuni già interessati negli ultimi giorni dal ritorno preponderante del virus.

I ritorni dall'estero all'origine dei contagi

Nel frattempo, le istituzioni amministrative e sanitarie sono in costante contatto per ricostruire le cause che hanno portato a questa nuova escalation di casi.

Nel serinese, in particolare, sembra essere stato il ritorno da un viaggio in Sud America il motivo che ha provocato l'emergere di ben 9 casi, di cui 7 a Santa Lucia e 2 a San Michele di Serino. Viaggio che, è opportuno precisare, non è stato effettuato dal 69enne di origini venezuelane, attualmente ricoverato al "Moscati", bensì da un suo stretto parente.

Di ritorno da un altro viaggio, dalla Romania, anche i due pazienti di Moschiano, risultati positivi negli ultimi giorni. Nel comune della Bassa Irpinia, l'emergenza Covid-19 è scaturita allorquando una donna di 32 anni, recatasi all'ospedale di Nola in procinto di partorire, ha scoperto di essere positiva al coronavirus.

Ancora da chiarire, infine, le cause e gli eventuali spostamenti effettuati dai due cittadini di Rotondi, risultati positivi nella giornata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Irpinia, tre nuovi casi nelle ultime 24 ore

AvellinoToday è in caricamento