rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Campania, De Luca: "Evitare che il contagio si diffonda tra i più piccoli, creeremo centri vaccinali pediatrici"

"Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni"

Il presidente della Regione Campania ha fatto il punto con la stampa sui contagi, sulle misure da mettere in campo per il contenimento dell’epidemia e sulla campagna di vaccinazione anche in vista dell’imminente apertura della fascia 5-11 anni: “Dobbiamo essere intelligenti. La nostra campagna di sensibilizzazione è iniziata ad agosto".

"Vi prego di ascoltare solo persone qualificate"

"In Campania l’obbligo della mascherina è rimasto in vigore. La prudenza dei rapporti con chi viene da fuori non può mancare. Se rimaniamo immobili, questa ondata di contagi rischia di travolgerci e costringerci a chiudere di nuovo. Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni. Questo è indispensabile per evitare che il contagio si diffonda tra i più piccoli. La mia idea è creare centri vaccinali pediatrici per bambini. Vi prego di ascoltare solo persone qualificate che seguono da decenni i problemi epidemiologici. Non possiamo rischiare di chiudere scuole ed economia. Menomale che ci sono le regioni. Se ci basassimo soltanto sulle decisioni che vengono da Roma staremmo rovinati”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, De Luca: "Evitare che il contagio si diffonda tra i più piccoli, creeremo centri vaccinali pediatrici"

AvellinoToday è in caricamento