rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Forino

Coronavirus a Forino, chiusa la scuola dell'infanzia

Il sindaco Olivieri alla comunità: "E' un momento complesso e delicato per la comunità forinese che va affrontato con tanta forza, determinazione, vicinanza e solidarietà"

Si aggrava anche a Forino l'emergenza coronavirus. I sette nuovi casi emersi nella nottata di ieri, ai quali se ne sarebbe aggiunto un ottavo, secondo quanto comunicato dall'Asl di Avellino in data odierna, hanno spinto il sindaco Antonio Olivieri a disporre la chiusura della scuola dell'infanzia fino a sabato 7 novembre.

Come si apprende dalla nota emanata dal primo cittadino in data odierna: "Considerato l’aumento dei casi di positività al Covid-19 riscontrati nel Comune di Forino, di concerto con l'Istituto Comprensivo di Forino, si ritiene opportuno chiudere fino a sabato 7 novembre, in via precauzionale, le Scuole dell’Infanzia presenti sul territorio comunale al fine di poter meglio comprendere la reale situazione epidemiologica nel Comune di Forino e per scongiurare il diffondersi del contagio. Seguirà ordinanza sindacale".

"E' un momento complesso e delicato per la comunità forinese che va affrontato con tanta forza, determinazione, vicinanza e solidarietà" ha affermato il sindaco Olivieri, nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina sui canali istituzionali.

Buone notizie, invece, sul fronte dei tamponi rapidi effettuati in data odierna: "Si porta a conoscenza della cittadinanza che tutti i tamponi rapidi effettuati oggi pomeriggio presso il presidio di Palazzo Caracciolo hanno riportato esito negativo. Non demordiamo e rispettiamo le regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Forino, chiusa la scuola dell'infanzia

AvellinoToday è in caricamento