rotate-mobile
Cronaca Forino

Coronavirus, ci sono altri due nuovi positivi a Forino

Domenica tutto sommato tranquilla per quanto riguarda il riscontro di nuove positività da Covid-19

COVID-19, SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA COMUNE DI FORINO - AGGIORNAMENTO/25

Cari concittadini,
come sempre vi aggiorno sulla situazione epidemiologica nel Comune di Forino. Domenica tutto sommato tranquilla per quanto riguarda il riscontro di nuove positività da Covid-19.

Dal report dell'Asl di Avellino si registrano solo 2 nuove positività, già a noi note in quanto comunicate tempestivamente e direttamente dagli stessi interessati, riguardanti i familiari di una nostra concittadina risultata positiva una decina di giorni fa. Dai tamponi di controllo effettuati dall'Asl a lei e alla sua famiglia, purtroppo, non solo si è confermata la positività della nostra concittadina, ma si è anche appurata la positività dei due genitori. Tutto il nucleo familiare sta comunque bene e proseguirà l'isolamento domiciliare obbligatorio, a cui già era sottoposto, in attesa di una nuova seduta di controllo. 

Si conferma, dunque, la tendenza più volte manifestatasi nei giorni scorsi, che tante positività nascono durante il periodo di isolamento domiciliare all'interno dello stesso nucleo familiare e la circostanza che quasi nessun positivo si negativizza al termine degli ormai classici 10 giorni di isolamento a cui si viene sottoposti. Purtroppo, per la negativizzazione si sta palesando che servono abbondantemente oltre 15/20 giorni. Questo è un aspetto che destabilizza i tanti positivi e le loro famiglie che, pur non accusando ed avvertendo sintomi, si vedono prolungare di gran lunga il periodo di isolamento rispetto alle aspettative iniziali. Chiedo pazienza, tutto passa. L'importante è innanzitutto sconfiggere il virus senza complicazioni. Comprendo che psicologicamente è dura stare chiusi dentro casa settimane intere, ma non abbattiamoci per questo.

Con le 2 positività di oggi, salgono, quindi, a 41 gli attuali positivi del Comune di Forino.

Rispettiano le regole e continuiamo così.

#forzaforino #celafaremo
#forinoècomunità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ci sono altri due nuovi positivi a Forino

AvellinoToday è in caricamento