Coronavirus, il punto della situazione a Forino

L'amministrazione ha fornito gli ultimi dati in merito all'emergenza epidemiologica

Come si evince dal bollettino di oggi del Comune di Forino è arrivata la "nostra" quinta guarigione, riferita ad uno dei casi della seconda ondata che maggiormente ci avevano tenuto in ansia e che era stato costretto al ricovero in Ospedale per superare i giorni di maggior crisi. Una notizia questa che ci fa ben sperare e ci fa tirare un bel sospiro di sollievo.

Nel contempo dal report dell'Asl di Avellino compaiano 2 nuove positività, già a noi note, scaturite da tamponi molecolari effettuati in laboratori privati accreditati dalla Regione Campania. I nostri due concittadini risultati positivi, i loro conviventi e i loro contatti stretti già sono in isolamento domiciliare dal momento in cui hanno saputo dell'esito positivo del tampone.

Sono, quindi, 39 gli attuali positivi al Covid del Comune di Forino di cui: 1 ospedalizzato e che ha superato il breve periodo critico dell'infezione, 1 ricoverato a Villa dei Pini e i restanti in isolamento domiciliare obbligatorio completamente asintomatici o con lievi sintomi.

In merito alle condizione del giovane ragazzo ivoriano di Villa Marika, vi confermo che le sue condizioni, purtroppo, sono serie al di là della positività al covid. Ribadisco, inoltre, che tutti gli ospiti di Villa Marika stanno correttamente osservando l'isolamento imposto e nessun ragazzo esce dal Centro di Accoglienza. Carabinieri e Polizia si alternano nel vigilare sul rigoroso rispetto del provvedimento emano. Se incontrare, quindi, ragazzi per strada, questi fanno parte dell'altra struttura presente sul territorio. Una precisazione che mi premeva fare.

Stiamo dimostrando tanta responsabilità e determinazione. Continuiamo così. 

#forzaforino #celafaremo
#forinoècomunità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Campania Rt scende sotto 1: verso la fine della zona rossa

  • Guida Michelin, tra vecchie e nuove stelle ecco i migliori ristoranti campani

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Rinasce il Mercatone, inaugura il supermercato: maxi parcheggio e aree verdi

  • In Campania è stato raggiunto il picco dei contagi

Torna su
AvellinoToday è in caricamento