menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, altri 7 nuovi casi a Forino: "Un dato che ci deve far riflettere"

La nota del sindaco Antonio Olivieri: "Per il terzo giorno consecutivo il bollettino riguardante la situazione epidemiologica nel Comune di Forino segna un significativo numero di positivi"

"Cari Concittadini, per il terzo giorno consecutivo il bollettino riguardante la situazione epidemiologica nel Comune di Forino segna un significativo numero di positivi". Con queste parole, il sindaco di Forino Antonio Olivieri esprime tutta la sua preoccupazione riguardante l'esponenziale aumento dei contagi verificatosi nelle ultime 72 ore.

"7 sono le positività riscontrate nel report inviato dall’Asl. 28 positivi negli ultimi 3 giorni. Un dato che ci deve far riflettere molto e invitare tutti a un maggior senso di responsabilità e rispetto delle disposizioni anti-covid" continua Olivieri. "Da un confronto effettuato in mattinata tra i report Asl e la piattaforma Regionale E-Covid Sinfonia abbiamo riscontrato che sono emerse 14 guarigioni che finalmente possiamo sottrarre dal conteggio ufficiale. Gli attuali positivi, quindi, del Comune di Forino sono 45. Un numero che tra esiti dei tamponi finalmente comunicati e le guarigioni finalmente registrate corrisponde molto alla reale situazione tra dati ufficiali e dati ufficiosi. La situazione è costantemente monitorata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Asl. Invitiamo tutti alla massima prudenza e al rispetto delle regole".

Di seguito, riportiamo la tabella riepilogativa riguardante la situazione epidemiologica Covid-19 a Forino (fonte: comune.forino.av.it).

coronavirus forino 21 febbraio 2021-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 86enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 68enne al Moscati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento