rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, un altra vittima a Montella: il cordoglio del sindaco

"Una nostra concittadina, risultata positiva al COVID nei giorni scorsi, da tempo ospite di una RSA, ci ha lasciati"

Aggiornamenti Covid Avellino Today

AGGIORNAMENTO COVID-19
Montella, mercoledì 7 aprile 2021

Cari concittadini, dall’ultimo bollettino del 30 marzo scorso, registriamo, purtroppo, ancora un decesso nella nostra comunità. Una nostra concittadina, risultata positiva al COVID nei giorni scorsi, da tempo ospite di una RSA, ci ha lasciati. La mia personale vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia. Con quest’ultimo caso, sono otto le persone che, per il virus o anche a causa dello stesso, non ce l’hanno fatta. Un dato terrificante se consideriamo che siamo una piccola comunità. Un dato che deve farci riflettere sulla criticità del momento e sui rischi ai quali siamo tutti noi esposti quotidianamente. 
Il piano vacccinale, messo in campo dall’Asl anche qui a Montella, lascia intravedere spiragli di luce, ma è del tutto evidente che siamo ancora ben lontani da una soluzione definitiva. Fino ad allora, abbiamo tutti noi l’obbligo di comportarci seriamente e responsabilmente, ne va della nostra salute e soprattutto delle persone a noi care, magari già fragili perché affette da altre patologie. 
Dai report ufficiali dell’Asl degli ultimi giorni, ho appreso della “guarigione” di altri 11 nostri concittadini, facendo scendere a 13 il numero degli attuali positivi. 
In serata verrà diramato sulla pagina FB del Comune, il consueto bollettino ufficiale sull’andamento complessivo dei contagi.
Un forte abbraccio a voi tutti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altra vittima a Montella: il cordoglio del sindaco

AvellinoToday è in caricamento