rotate-mobile
Cronaca

Istituto De Sanctis, collaboratrice scolastica positiva al test rapido

L'istituto intanto è stato già sanificato e l'attività ordinaria è stata sospesa

Nella giornata di ieri, presso l'Istituto Tecnico Agrario F. De Sanctis di Avellino, una collaboratrice scolastica risultava positiva al test rapido. Si attende però, come da prassi, l'esito del tampone. L'istituto intanto è stato già sanificato e l'attività ordinaria è stata sospesa. I corsi di recupero previsti saranno effettuati in modalità didattica a distanza. Il preside Caterini ha già informato genitori e docenti della sospensione e della sanificazione. In base alle ultime informazioni, l’edificio dovrebbe riaprire le porte già nella giornata di lunedì.

Già chiuse altre due scuole irpine

Come vi abbiamo già raccontato nel pomeriggio di oggi, a Grottaminarda, a causa di un docente positivo al test rapido, è stato temporaneamente chiuso l’ITIS. Stando a quanto si apprende, la dirigente scolastica, Catia Capasso, predisponeva la sospensione di tutte le attività amministrative e didattiche programmate, in attesa di conoscere l'esito del tampone naso faringeo eseguito sul soggetto in questione. Nel frattanto, una ditta specializzata, alla sanificazione di tutti i locali dell’edificio.

Medesimo discorso è quello che ha riguardato l’istituto superiore “Aeclanum” di Mirabella Eclano. Anche in questo caso si procedere alla sanificazione dei locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto De Sanctis, collaboratrice scolastica positiva al test rapido

AvellinoToday è in caricamento