menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto De Sanctis, collaboratrice scolastica positiva al test rapido

L'istituto intanto è stato già sanificato e l'attività ordinaria è stata sospesa

Nella giornata di ieri, presso l'Istituto Tecnico Agrario F. De Sanctis di Avellino, una collaboratrice scolastica risultava positiva al test rapido. Si attende però, come da prassi, l'esito del tampone. L'istituto intanto è stato già sanificato e l'attività ordinaria è stata sospesa. I corsi di recupero previsti saranno effettuati in modalità didattica a distanza. Il preside Caterini ha già informato genitori e docenti della sospensione e della sanificazione. In base alle ultime informazioni, l’edificio dovrebbe riaprire le porte già nella giornata di lunedì.

Già chiuse altre due scuole irpine

Come vi abbiamo già raccontato nel pomeriggio di oggi, a Grottaminarda, a causa di un docente positivo al test rapido, è stato temporaneamente chiuso l’ITIS. Stando a quanto si apprende, la dirigente scolastica, Catia Capasso, predisponeva la sospensione di tutte le attività amministrative e didattiche programmate, in attesa di conoscere l'esito del tampone naso faringeo eseguito sul soggetto in questione. Nel frattanto, una ditta specializzata, alla sanificazione di tutti i locali dell’edificio.

Medesimo discorso è quello che ha riguardato l’istituto superiore “Aeclanum” di Mirabella Eclano. Anche in questo caso si procedere alla sanificazione dei locali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento