Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati al 21 gennaio 2022
La situazione dei contagi in Italia, ripartita per regioni
Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 21 gennaio 2022. In Italia nelle ultime 24 ore sono stati accertati 179.106 nuovi casi di Covid e 373 decessi. Gli attuali positivi nel nostro Paese arrivano a quota 2.695.703, con un incremento di 13.689 unità. I dati sono diffusi come di consueto dal ministero della Salute.
Intanto il ministro Roberto Speranza ha ufficializzato che Puglia e Sardegna passano in fascia gialla, mentre Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia raggiungono la Valle d'Aosta in arancione.
E arriva la nuova stretta per i non vaccinati. Il nuovo Dpcm firmato dal premier Mario Draghi definisce l'elenco delle attività essenziali alle quali si potrà accedere dal 1° febbraio senza green pass: per chi ne è sprovvisto non sarà possibile andare neppure all'ufficio postale a ritirare la pensione. Così come non si si potrà andare dal tabaccaio.
Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati al 21 gennaio 2022
Monitoraggio regionale Covid-19 del 21 gennaio, l'analisi dei dati della Cabina di Regia
Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, illustra l’analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di Regia.