rotate-mobile
Cronaca Contrada

Medico di base positivo al Covid, a Contrada allestito drive in per i contatti diretti

La nota del sindaco: "Si ribadisce che il test rapido che sarà effettuato ha valore meramente cautelativo al fine di individuare potenziali positivi al Covid"

Coronavirus a Contrada. In merito al recente caso di positività che ha coinvolto un medico di base operante nel comune irpino sopracitato, il sindaco Pasquale De Santis ha rilasciato la seguente nota sui canali istituzionali.

"Per tranquillizzare i cittadini di Contrada venuti in contatto con il dott. Belardo nella settimana dal 30.11.2020 al 6.11.2020, il Comune di Contrada ha organizzato un drive in nell'area prospiciente l'ex struttura polivalente al fine di eseguire tamponi rapidi in attesa che l'ASL di Avellino esegua i riscontri ufficiali. Il servizio sarà espletato dal dott. Gennaro Corbo, medico di base e dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Balsamo, infermiere professionale. Le operazioni saranno coadiuvate dall'Associazione Procivis di Montoro e dai Vigili Urbani di Contrada. Nell'allegato avviso sono indicate le modalità e gli orari da rispettare al fine di evitare ritardi, fila e traffico veicolare. Si ribadisce che il test rapido che sarà effettuato ha valore meramente cautelativo al fine di individuare potenziali positivi al Covid, l'ufficialità del dato sarà fornita esclusivamente dai tamponi processati dall'Asl di Avellino. Il test non è obbligatorio e sarà effettuato previa sottoscrizione di una liberatoria sulla privacy".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di base positivo al Covid, a Contrada allestito drive in per i contatti diretti

AvellinoToday è in caricamento