menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Conte ufficializza il prolungamento delle misure di contenimento

"Si cominciano a vedere gli effetti positivi delle misure fin qui adottate"

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto una conferenza stampa da Palazzo Chigi in cui ha annunciato la proroga di tutte le misure per contrastare il diffondersi del contagio dacoronavirus, fino al 13 aprile. 

"Se allentassimo le misure adesso, ogni sforzo sarebbe vano"

Queste sono le dichiarazioni del Premier: 

"Si cominciano a vedere gli effetti positivi delle misure fin qui adottate ma, ora, non siamo nella condizione di alleviare i disagi cui siamo sottoposti. Ho firmato il decreto che proroga le misure fino al 13 aprile. Siamo consapevoli di chiedervi un ulteriore sforzo, ma se allentassimo le misure adesso, ogni sforzo sarebbe vano e pagheremmo un prezzo altissimo. C'è ancora una sparuta minoranza che non rispetta le regole, ma voglio ricordare che abbiamo stabilito multe, non vogliamo che l’irrespionsabilità di alcuni vada a danno di tutti”

"Non posso dire che allevieremo le misure dal 14 aprile"

“Non posso ancora annunciare che allevieremo le misure dal 14 aprile. Ci confronteremo non appena i comitati scientifici ci diranno che è possibile. Appena accadrà entreremo nella fase-2 di convivenza col virus, allentando le misure, fino alla fase-3 la fase della ripresa, della ricostruzione della nostra vita umana e economica”:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento