rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Conte: "Misure di sostegno immediato alle attività maggiormente colpite"

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio durante il question time odierno alla Camera dei Deputati

Nel corso del question time alla Camera dei Deputati, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato l'impegno che il Governo assumerà nei confronti delle attività commerciali e imprenditoriali colpite dall'emergenza coronavirus.

Ecco le dichiarazioni del premier: "Abbiamo inserito nel decreto legge appena approvato misure di sostegno immediato, soprattutto per le attività che sono state colpite dalle misure più restrittive. Vi sono risorse disponibili già in bilancio, indennizzi a fondo perduto differenziati in base all'entità e al pregiudizio subito dalle categorie, che variano dal 100% al 400% rispetto a quanto previsto dal Decreto Rilancio".

Nel decreto adottato, specifica Conte: "Ci siamo assicurati che ci fossero i fondi e avevamo già abbozzato i ristori. La modalità scelta per l'erogazione è quella che si è rivelata più spedita negli ultimi mesi: cioè l'accredito proveniente dall'Agenzia delle Entrate direttamente sul conto Iban dei beneficiari. Contiamo di concedere queste erogazioni entro il 15 dicembre".

Di seguito, riportiamo la video diretta del question time alla Camera dei Deputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Conte: "Misure di sostegno immediato alle attività maggiormente colpite"

AvellinoToday è in caricamento