menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Campania, misurazione della temperatura e uso di igienizzanti in tutti gli esercizi commerciali

Ecco il testo del chiarimento n. 33 della Regione, rispetto all'ultima ordinanza emanata nella giornata di ieri

Chiarimento n. 33 del 25 settembre 2020 all’Ordinanza n. 72 del 24 settembre 2020 in merito alla proroga ed aggiornamento delle disposizioni per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione del rischio di contagio.

Con riferimento all’Ordinanza n. 72 del 24/09/2020, pubblicata sul BURC n. 181 di pari data, si fornisce il seguente chiarimento:

La disposizione di cui al punto 1.3, concernente l’obbligo per i titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, non all’aperto “di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5 gradi C°”, anche in deroga ai protocolli allegati alle ordinanze di cui al successivo punto 1.4. e/o al DPCM 7 settembre 2020:

1. trova applicazione per i centri commerciali al chiuso - presso cui operino singole attività commerciali - i quali possono, preferibilmente, dotarsi di termoscanner o effettuare la rilevazione della temperatura all’ingresso del centro;

2. trova applicazione per i centri commerciali all’aperto - presso cui operino singole attività commerciali - nei quali sarà cura del singolo esercizio commerciale rilevare la temperatura del proprio cliente;

3. trova applicazione per tutti gli esercizi commerciali aperti al pubblico (farmacie, banche, etc.), a prescindere dal tipo di attività esercitata, laddove vi sia comunque un contatto con l’utenza esterna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento