rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Cervinara

Coronavirus a Cervinara, al via domani il primo screening sulla comunità scolastica

L'annuncio del sindaco Caterina Lengua: "Attendiamo con fiducia l'esito dei tamponi che verranno somministrati agli alunni, insegnanti e personale Ata dell'Istituto De Sanctis che hanno avuto contatti con i ragazzi risultati positivi nei giorni scorsi"

Domani, a Cervinara, a partire dalle ore 9, verrà attivato il drive in di Via San Cosma, ai fini del primo screening sulla popolazione scolastica organizzato dall'amministrazione comunale, quale misura di contrasto al recente aumento di casi da Covid-19 che ha coinvolto il comune caudino.

Il sindaco: "Saranno sottoposti a screening 130 persone"

Ecco le parole del sindaco Caterina Lengua: "Attendiamo con fiducia l'esito dei tamponi che domani verranno somministrati agli alunni, insegnanti e personale Ata dell'Istituto Omnicomprensivo 'F. De Sanctis' che hanno avuto contatti con i ragazzi risultati positivi nei giorni scorsi. Da una prima, capillare ricostruzione, risultano individuati circa 130 contatti che verranno dall'Asl convocati per domani, divisi in tre gruppi, per essere sottoposti ad esame molecolare. Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione ci ha rappresentato che, all'esito di questo primo screening, si procederà ad eseguire ogni ulteriore verifica che dovesse rendersi necessaria. Stiamo lavorando alacremente per venire fuori da questa ulteriore situazione di contagio e contiamo di poterlo fare in tempi ragionevoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Cervinara, al via domani il primo screening sulla comunità scolastica

AvellinoToday è in caricamento