rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 16 guariti e 2 nuovi positivi a Cervinara

La comunicazione ufficiale dell'amministrazione

16 guariti e 2 nuovi positivi.
Stiamo finalmente per lasciare alle nostre spalle  una situazione difficile, a tratti drammatica.
L'andamento della curva dei contagi, infatti,  segnala che la nostra comunità, nel volgere di pochi giorni, potrebbe tornare ad una situazione di relativa tranquillità.  Dal report odierno dell'azienda sanitaria emergono 2 nuovi casi di positività a fronte del dato, davvero confortante, di altre 16 persone guarite dal covid 19.
Ad oggi, quindi, restano 22 persone ancora positive, tutte con sintomi lievi. 
Di certo, soprattutto grazie ai vaccini oltre che al senso di responsabilità ed al rispetto delle regole manifestati dai nostri concittadini, stiamo superando il tornante più impervio. Occorre adesso scongiurare il rischio, sempre dietro l'angolo e maldestramente celato, di un ritorno ai giorni complicati in cui tante  famiglie sono state interamente colpite dal virus. Questa volta nemmeno i nostri bambini sono stati risparmiati. Teniamo  bene in mente che essere contagiati è estremamente facile, uscirne risulta davvero più difficile.
 Continuiamo per questo con la vaccinazione e non veniamo mai meno all'osservanza delle  norme sul distanziamento sociale e sull'uso della mascherina.
Ricordiamoci che da lunedì 6 dicembre entreranno in vigore le norme sul super Green pass. 
Il Sindaco Caterina Lengua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 16 guariti e 2 nuovi positivi a Cervinara

AvellinoToday è in caricamento