rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ci sono 77 nuovi positivi a Cervinara

La comunicazione ufficiale dell'amministrazione

77 nuovi positivi
CI sono notizie che un Sindaco non vorrebbe mai dare ai suoi concittadini, tanto più nel giorno di capodanno. Questa dovrebbe essere la giornata riservata solo agli auguri ed ai pensieri belli.
Ed invece a me tocca farlo, con la forza che mi sta guidando in questo tempo durissimo e con tutta la responsabilità che avverto di preservare la mia comunità anche dallo sconforto e dalla frustrazione.
Dall'azienda sanitaria ho appreso che sono stati registrati altri 77 casi di positività che, sommati a quelli dei giorni scorsi, hanno fatto salire a 196 il numero delle persone attualmente colpite dal Covid.
Incoraggia e  conforta sapere che sono tutti con sintomi lievi, senza necessità di ricorrere a cure ospedaliere. Per tutta la mattinata ho avuto modo di parlare telefonicamente con molte delle persone contagiate  e si sono dette tutte tranquille perché supportate dal vaccino e fiduciose di venirne fuori presto.
Un numero così alto di positivi, in altri tempi, ci avrebbe fatto piombare nel dramma.
Oggi, invece,  con la grande opportunità dei vaccini, che la scienza e la ricerca ci  hanno offerto in tempi inaspettati  possiamo vivere siffatte situazioni  con fiducia e  speranza. 
Il Sindaco Caterina Lengua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ci sono 77 nuovi positivi a Cervinara

AvellinoToday è in caricamento