rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Cronaca Casalbore

Coronavirus a Casalbore: il sindaco Fabiano fa il punto della situazione sui contagi e sullo screening scolastico

Nel corso della videodiretta odierna, il sindaco Raffaele Fabiano ha tracciato il punto della situazione sull'iniziativa lanciata dall'amministrazione per un rientro a scuola in sicurezza

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Coronavirus a Casalbore. Nel corso della videodiretta odierna, il sindaco Raffaele Fabiano ha tracciato il punto della situazione sul quadro epidemiologico nel comune irpino: "Nello scorso bollettino, vi avevo comunicato la positività di 65 cittadini casalboresi, oggi ne sono 79. Abbiamo avuto, in due-tre giorni, un incremento importante. Oggi sono in isolamento 42 nuclei familiari, rispetto a questo parametro non è cambiato granché".

Il primo cittadino ha comunicato, altresì, l'esito dello screening scolastico: "Su 88 bambini e bambine dalla prima elementare, sono stati effettuati 65 tamponi. Questo dimostra la grande sensibilità e responsabilità delle famiglie di sottoporre al tampone antigenico i propri figli. I dati sono soddisfacenti e ci danno la possibilità di essere più tranquilli rispetto a qualche giorno fa, in quanto, su 65 tamponi, abbiamo avuto solo 2 positivi al Covid-19. Questo ci mette nelle condizioni di essere un po' più tranquilli, non solo come genitori, ma anche come amministratori, per far rientrare i nostri bambini a scuola. Con l'ultima ordinanza che abbiamo disposto, abbiamo evitato che questi due bambini potessero entrare in presenza e infettare gli altri compagni di scuola. Così come abbiamo visto bene lo scorso 5 gennaio, vediamo bene anche adesso, perché ci sentiamo nella condizione di sicurezza aggiuntiva rispetto alla possibilità di riaprire le scuole già dalla prossima settimana. Abbiamo già pronta l'ordinanza n.3, con cui si revocherà la sospensione delle attività didattiche in presenza, in quanto, dopo lo screening, potremmo dire che i nostri bambini ritorneranno a scuola in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Casalbore: il sindaco Fabiano fa il punto della situazione sui contagi e sullo screening scolastico

AvellinoToday è in caricamento