rotate-mobile
Cronaca Casalbore

Casalbore è Covid Free: "Non vi sono più persone positive o sottoposte a restrizioni"

La nota ufficiale dell'amministrazione che aggiunge: "Sono stati sottoposti a test sierologico tutti gli amministratori, i dipendenti comunali e i dipendenti della società Casalservizi. Per tutti l'esito è risultato negativo"

Una bellissima notizia per la comunità di Casalbore: non vi sono più persone positive o messe in isolamento a causa dell'emergenza coronavirus. Il comune irpino, da oggi, è Covid Free.

La nota dell'amministrazione: "Tutti negativi all'ultimo tampone"

Finisce, così, un incubo durato diverse settimane, dopo che la notizia di un paziente risultato positivo al Covid-19 lo scorso 21 maggio aveva creato timore, circa la possibilità che il contagio si fosse diffuso ad amici stretti e parenti della persona in questione.

Oggi, finalmente, l'amministrazione può dare alla propria comunità il tanto atteso annuncio: "L'A.S.L. di competenza territoriale ha comunicato ieri mattina al Sindaco di Casalbore l'esito negativo dei doppi tamponi effettuati al nostro concittadino che, circa 15 giorni fa, era risultato positivo al Covid-19. Anche le altre persone conviventi, sottoposte tutte ad isolamento, sono risultate negative all'ultimo tampone. Quindi da ieri è stato revocato il provvedimento di isolamento obbligatorio domiciliare. A questo punto nessun altro casalborese risulta essere sottoposto a provvedimenti restrittivi e non vi sono altre persone locali positive al coronavirus".

Inoltre, conclude l'amministrazione: "Si comunica che sono stati sottoposti a test sierologico tutti gli amministratori, i dipendenti comunali e i dipendenti della società Casalservizi. Per tutti l'esito è risultato negativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbore è Covid Free: "Non vi sono più persone positive o sottoposte a restrizioni"

AvellinoToday è in caricamento