rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Capriglia Irpina

Coronavirus, il punto della situazione a Capriglia Irpina

La comunicazione dell'Amministrazione

Oggi sono venuto a conoscenza, o meglio ho avuto la conferma che sul nostro territorio ci sono persone positive al tampone covid19 sconosciute al comune. Personalmente questa situazione non mi  preoccupa  perché esse non vengono messe in quarantena dal sindaco, ma alla luce dei tempi che impiega l''Asl per effettuare i tamponi molecolari, sono preoccupato per l' abbandono in cui vengono lasciate queste persone  che non conoscono neanche i termini e i tempi dell'isolamento, ne quelli  per effettuare i tamponi di controllo.  A tal proposito voglio pubblicare un sunto della circolare del Ministero della Salute affinché tutti siano a conoscenza di come comportarsi.
AFFINCHÉ NON VIVETE DA SOLI QUESTA PARTICOLARE ESPERIENZA FATE COMUNICAZIONE AL COMUNE, CI PERMETTETE DI ESSERVI VICINI E DI APPLICARE LE DISPOSIZIONI DI LEGGE PER IL BENE DI TUTTI. 
Da domani partirà e sarà effettuata una volta la settimana il MARTEDÌ, la raccolta porta a porta dei rifiuti delle persone positive covid e di quelle in isolamento, perché i rifiuti covid non vanno differenziati e devono essere ritirati e trattati in modo diverso con ditta specializzata.

Da stamattina l'amministrazione comunale per il tramite delle Associazioni la MISERICORDIA A. Tavino e l'associazione NOGEZ Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile entrambe con sede in  Capriglia Irpina, sta provvedendo alla distribuzione di nr. due mascherine monouso per ogni cittadini residente presso le vostre abitazioni. Qualcuno dirà che è poco ma è per farvi sapere che siete sempre nei pensieri dell'amministrazione Comunale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il punto della situazione a Capriglia Irpina

AvellinoToday è in caricamento