rotate-mobile
Cronaca Caposele

Coronavirus a Caposele, prorogata la chiusura di scuole e parchi

La decisione dell'amministrazione comunale

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Con l'ordinanza N. 16/2021, il sindaco di Caposele Lorenzo Melillo ha disposto la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza* per la Scuola Primaria “F. De Sanctis” di Caposele (Av), nonché delle Scuole dell’Infanzia pubbliche e private) presenti sul territorio comunale.

    IL SINDACO 

… 

VISTA la comunicazione dell’ASL n.9822/15.05.2021 acquisita al Prot. dell’Ente al n. 2708 del 17.05.2021;

RITENUTO per le predette motivazioni di disporre la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza per la Scuola Primaria, nonché delle scuole dell’Infanzia pubbliche e private, al fine di evitare un ulteriore aumento del numero dei contagi e di verificare ”gli effetti degli interventi di mitigazione del contagio messi in atto”;

RITENUTO che le situazioni di fatto e di diritto fin qui esposte e motivate integrano le condizioni di eccezionalità ed urgente necessità di adottare misure precauzionali a tutela della sanità pubblica, ai sensi delle norme tutte sopra richiamate;

ORDINA

- la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza per le Scuole dell’Infanzia (pubbliche e private) e per la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” di Caposele *dal 18.05.2021 al 22.05.2021*, tanto al fine di verificare ”gli effetti degli interventi di mitigazione del contagio messi in atto”.

 - Durante il suddetto periodo il Medico di Assistenza Primaria (medico di famiglia) ed il pediatra di libera scelta dovranno garantire la sorveglianza sanitaria.

            ORDINA altresì

 - La chiusura al pubblico delle aree gioco attrezzate, a partire da oggi 17.05.2021 a tutto sabato 22.05.2021.

Per leggere l’intera ordinanza clicca qui  https://bit.ly/Ordinanza_16_2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Caposele, prorogata la chiusura di scuole e parchi

AvellinoToday è in caricamento