Coronavirus in Campania, il numero dei ricoverati in terapia intensiva è a quota zero

In tutti gli ospedali presenti sul territorio campano non ci sono più casi di pazienti in terapia intensiva: una bellissima notizia dopo mesi di apprensione e sofferenza vissuta da tutta la popolazione della nostra regione

Una bellissima notizia per tutta la Campania, dopo mesi di apprensione e di sofferenza a causa dell'emergenza Covid-19. In nessun ospedale campano, infatti, vi è un solo paziente ricoverato in terapia intensiva a causa del nuovo coronavirus.

Soltanto 40 persone ricoverate con sintomi, altre 93 in isolamento

La notizia che tutti i cittadini campani aspettavano giunge da Lab 24, l'area visual del Sole 24 Ore che, quotidianamente, fornisce aggiornamenti sulla situazione dell'emergenza Covid-19 in Italia.

Dall'ultimo dato, fornito nella giornata di ieri, si evince che, in Campania, non vi sono più pazienti ricoverati in terapia intensiva. Restano, tuttavia, altri 40 casi di pazienti ricoverati con sintomi e 93 persone sottoposte a isolamento domiciliare, tra cui anche i 6 nuovi casi riscontrati a Mondragone e che hanno, in parte, allertato la Regione Campania, con la predisposizione di una mini zona rossa per il quartiere del comune casertano colpito da questo nuovo focolaio.

L'assenza di ricoveri in terapia intensiva è un dato che, ad ogni modo, fa ben sperare per il futuro, nell'ottica di un contenimento dell'emergenza nei prossimi mesi, indubbiamente, cruciali per l'evoluzione della pandemia in Campania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Campania Rt scende sotto 1: verso la fine della zona rossa

  • Guida Michelin, tra vecchie e nuove stelle ecco i migliori ristoranti campani

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Rinasce il Mercatone, inaugura il supermercato: maxi parcheggio e aree verdi

  • In Campania è stato raggiunto il picco dei contagi

Torna su
AvellinoToday è in caricamento