rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Campania, De Luca: "18 nuovi casi di importazione"

Come spiegato dal Governatore in una nota: "La maggior parte proviene dall'estero e dalla Sardegna. Ai giovani chiedo di evitare contatti con familiari anziani e di segnalarsi all'Asl di appartenenza"

Ecco gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Campania, forniti dal Governatore Vincenzo De Luca.

18 nuovi casi di importazione, da dove provengono

"Nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d'importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all'estero e 14 dalla Sardegna. Il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all'impegno di tutti".

L'appello ai giovani: "Evitate contatti con i vostri familiari anziani"

"Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all'Asl di appartenenza".

Riapertura delle scuole: "Stiamo valutando di misurare la temperatura corporea negli istituti"

"Stiamo verificando inoltre con l'Unità di Crisi e con i responsabili della Pubblica Istruzione, di prevedere in vista della riapertura delle scuole, il controllo della temperatura corporea all'interno degli stessi istituti, ritenendo irrealistica la previsione nazionale del monitoraggio effettuato a casa. È in corso quindi un monitoraggio delle tipologie di classi e degli stessi istituti, sapendo che un alunno con febbre potrebbe avere un effetto a catena difficilmente gestibile.
Inoltre, questa mattina ho avuto un colloquio con il commissario Arcuri relativo all'obiettivo di poter arrivare a breve, con le dotazioni necessarie, fino a diecimila tamponi al giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, De Luca: "18 nuovi casi di importazione"

AvellinoToday è in caricamento