rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Campania, De Luca: "Continuiamo a rispettare le regole, mai chiusi i reparti ordinari"

Le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania: "I reparti ordinari non li abbiamo mai chiusi, pur essendo impegnati nella battaglia contro il Covid. Dobbiamo continuare così e riprendere con gli screening oncologici"

Intervenuto nel corso di un incontro istituzionale a Benevento, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tracciato il punto della situazione sullìemergenza Covid-19 in Campania: "Dobbiamo avere il massimo della prudenza e della responsabilità: indossiamo sempre la mascherina, laviamo le mani e rispettiamo tutte le regole. I reparti ordinari non li abbiamo mai chiusi, pur essendo impegnati nella battaglia contro il Covid. Dobbiamo continuare così. C'è la medicina territoriale, bisogna riprendere gli screening oncologici, in particolar modo quelli che concernono il seno, l'utero e il colon retto".

"Recuperati finanziamenti per la sanità"

Sul recovery plan: "Abbiamo recuperato finanziamenti per la sanità. Anche qui, i problemi sono complicati: bisogna fare le progettazioni, non ci sono uffici tecnici preposti a tali funzioni. Bisogna investire nelle infrastrutture ferroviarie e sulle strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, De Luca: "Continuiamo a rispettare le regole, mai chiusi i reparti ordinari"

AvellinoToday è in caricamento